QUADERNO BRESCIANO DI AGOPUNTURA (ON LINE) Riprende su questo sito la pubblicazione del giornale dell’UMAB sospesa da tempo per motivi economici. L’edizione sarà esclusivamente “on-line” e avrà una cadenza semestrale.

Organigramma

Direttore responsabile: 
Antonio Losio

Comitato di redazione:
Belotti Luciano
Favalli Roberto
Perini Sergio
Nasta Paola Marino
Alberto Gadaleta
G.Franco Ferrari
Paolo Mastinu Pinuccia

 

Editoriale
 

L’UMAB (Unione dei medici Agopuntori Bresciani) nasce nel 1990. Lo scopo della società è quello di creare un ponte tra la scienza medica occidentale e quella tradizionale cinese. Con quest’idea abbiamo progettato i nostri congressi scientifici e le nostre attività di formazione culturale. tao

Nel 1991 il  Congresso Nazionale: “Lo Stato dell’Arte dell’Agopuntura”  ha presentato al mondo medico italiano la nostra società piccola ma ricca di entusiasmo. Negli anni seguenti le “Giornate Bresciane di Aggiornamento sull’Agopuntura”, presso il locale Ordine dei medici; il Congresso nazionale: “La Spalla Dolorosa” ;il congresso sulla Sindrome del tunnel carpale1994  e quello sulla Cefalea hanno fornito valide occasioni di formazione ed aggiornamento ai colleghi.

L’inizio del nuovo millennio ha fornito all’Umab il destro per migliorare la qualità dell’offerta formativa in agopuntura istituendo, in collaborazione con l’università degli studi di Brescia il corso di perfezionamento.

LogonuovotLa ripresa della pubblicazione “on line” del Quaderno Bresciano di Agopuntura rappresenta un ulteriore sforzo su tale strada.

Dr. Losio Antonio

In questo numero:
– Le Cefalee (Dr. Favalli Roberto)

Le cefalee considerazione generale
– La farmacologia ( Dr. Favalli Roberto)

Storia della farmacologia cinese